MILANO - Hilton Worldwide ha annunciato la firma di un accordo di franchising con la società GdF Milano Nord Srl - proprietaria della struttura - per l'apertura di un hotel a marchio Hilton Garden Inn, il brand mid-market del Gruppo. L'Hilton Garden Inn Milan North conterà 193 camere e aprirà a Milano nel primo trimestre del 2015, in tempo per accogliere gli ospiti che visiteranno il capoluogo lombardo in occasione di EXPO 2015.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe & Africa, Hilton Worldwide, ha commentato, "Si stima che circa 20 milioni di turisti italiani e internazionali visiteranno Milano durante l'EXPO il prossimo anno, ciò riflette la grande vocazione turistica della città che si posizionerà come una destinazione cosmopolita. Milano è conosciuta come hub business e questa nuova aggiunta al nostro portfolio di strutture in Italia diventerà la location ideale da cui partire per visitare la città."

L'hotel va ad aggiungersi alle altre nove strutture a marchio Hilton Garden Inn già presenti nel nostro paese tra cui l'Hilton Garden Inn Milan Malpensa. La struttura offrirà 850 metri quadri di spazi per eventi, un ampio parcheggio per gli ospiti, un bar, un ristorante, un fitness center gratuito per gli ospiti dell'hotel, un business center aperto 24 ore su 24 e Wi-Fi gratuita.

Guido Della Frera, Presidente di GDF Milan Nord Srl ha commentato: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di un Gruppo così prestigioso come Hilton Worldwide, grazie a questo progetto che amplierà ulteriormente l'offerta di strutture di alto livello a Milano, in vista dell'imminente EXPO e - cosa ancora più importante - contribuirà a creare opportunità di lavoro per i giovani che potranno entrare a far parte di un team di professionisti altamente qualificato."

Grazie ai suoi tre aeroporti internazionali, e i collegamenti ad alta velocità con le diverse parti d'Italia e d'Europa, Milano è senza dubbio uno dei più importanti centri nevralgici d'Italia. Il nuovo Hilton Garden Inn Milan North sorgerà in Via Lucio Giunio Columella, 36 (adiacenze Viale Monza) e sarà facilmente raggiungibile dal centro della città grazie ai numerosi collegamenti di trasporti pubblici presenti nelle vicinanze.

Adrian Kurre, global head, Hilton Garden Inn, ha commentato, "Il brand Hilton Garden Inn è presente nel capoluogo lombardo da diversi anni con la struttura di Milano Malpensa e ci auguriamo di continuare la nostra crescita in Italia grazie all'apertura dell'Hilton Garden Inn Milan North il prossimo anno. Siamo certi che i viaggiatori che visiteranno la città e i suoi dintorni, accoglieranno con entusiasmo questa nuova struttura che unisce l'alto livello di comfort con tariffe convenienti".

Maggiori informazioni sono disponibili: news.hgi.com.

Contacts:
Noesis
Holtjona Leka, Manuela Cera
+ 39 02 831051.1
hilton@noesis.net

Hilton Garden Inn
Hilton Garden Inn è il marchio pluripremiato, di fascia alta a tariffe convenienti di Hilton Worldwide, che intende assicurare a chi viaggia oggi per lavoro tutti i servizi necessari per poter svolgere la propria attività. Di recente nominato "Il Miglior brand di fascia alta per soddisfazione degli ospiti" da J.D. Power, Hilton Garden Inn permette agli ospiti di concedersi un riposo rigenerante anche se lontano da casa, di mangiare sano, di lavorare in modo produttivo e di avere a portata di mano tutti i comfort e i servizi per essere sempre attivi. Per maggiori informazioni sugli hotel Hilton Garden Inn in Europa, nel Nord America, in America Centrale o per trovare la prossima destinazione per un soggiorno, visitare il sito www.hgi.com.

Hilton Worldwide
Hilton Worldwide (NYSE: HLT) è un'azienda leader mondiale nel settore dell'ospitalità, con un'offerta che spazia da lussuosi hotel e resort a strutture di fascia media. Da 95 anni, Hilton Worldwide offre ai viaggiatori business e ai turisti il meglio dell'ospitalità e dei servizi. Il Gruppo, fedele alla propria tradizione, è costantemente impegnato a garantire agli ospiti l'eccellenza dei servizi in tutti i suoi dodici brand. Hilton Worldwide comprende oltre 4.200 hotel in management, franchising, leasing, di proprietà e strutture in timeshare con circa 690.000 camere in 93 Paesi, fra cui Hilton Hotels & Resorts, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Curio - A Collection by Hilton, Canopy by Hilton, DoubleTree by Hilton, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton and Hilton Grand Vacations. La società gestisce, inoltre, il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®.Per ulteriori informazioni visitate il sito news.hiltonworldwide.com oppure rimanete in contatto con Hilton Worldwide attraverso i canali social www.facebook.com/hiltonworldwide, www.twitter.com/hiltonworldwide, www.youtube.com/hiltonworldwide, www.flickr.com/hiltonworldwide e www.linkedin.com/company/hilton-worldwide.

Hilton Garden Inn Milan Malpensa, Italy »